Spedizione gratis a partire da € 90

Dead Club City – il nuovo album dei Nothing But Thieves in esclusiva per Discoteca Laziale

di Redazione
0196587956912

Dead Club City è il nuovo album dei Nothing But Thieves in uscita oggi, in esclusiva per Discoteca Laziale.

Dopo il successo travolgente del precedente album “Moral Panic” e dell’EP “Moral Panic II”, l’acclamata rock band britannica torna con testi che raccontano l’attualità e con un nuovo sound che testimonia e conferma la sua capacità di innovarsi esperimentare diversi generi.

“Dead Club City” è composto da 11 tracce, un concept album che fa immergere l’ascoltatore in una vera e propria cittadina elitaria. La tracklist del disco contiene le storie di diversi personaggi che si aggirano fra scenari urbani e club esclusivi.

Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.

I  Nothing But Thieves sono impegnati in un tour estivo che li vede calcare i palchi dei più importanti festival europei e anche agli I-Days Milano Coca Cola, portando il loro inconfondibile sound alt rock.

Il vinile DDC in limited edition

Facciamo un unboxing virtuale del nuovo album dei Nothing But Thieves insieme a voi e andiamo a scoprire la tracklist. Il vinile si differenzia dagli altri formati per la sua colorazione in Milky Clear che lo rende un disco in limited edition, un vero pezzo da collezione.

TRACKLIST:

  1. Welcome to the DCC
  2. Overcome
  3. Tomorrow Is Closed
  4. Keeping You Around
  5. City Haunts
  6. Do You Love Me Yet?
  7. Members Only
  8. Green Eyes :: Siena
  9. Foreign Language
  10. Talking To Myself
  11. Pop The Balloon

Storia della band e dei loro successi

Provenienti da Southend-on-Sea nell’Essex, Inghilterra, i Nothing But Thieves sono un gruppo di rock alternativo che bilancia l’indie rock con una sensibilità pop. Formatosi nel 2012, i Nothing But Thieves sono composti dal cantante Conor Mason, il chitarrista Joe Langridge-Brown, il chitarrista Dominic Craik, il bassista Philip Blake e il batterista James Price.

La prima pubblicazione del gruppo è stata If You Don’t Believe, It Can’t Hurt You, EP composto da tre brani e presentato nell’ottobre 2013. A seguito della sua uscita Dickinson ha abbandonato il gruppo ed è stato sostituito da James Price e intorno allo stesso periodo è entrato anche il bassista Philip Blake.

Dopo aver firmato un contratto discografico con la RCA Victor, il 21 luglio 2014 il quintetto ha pubblicato il secondo EP Graveyard Whistling EP, contenente i medesimi brani del primo EP- If You Don’t Believe, It Can’t Hurt You – e l’inedito Last Orders.

Due mesi più tardi è stato reso disponibile il singolo Wake Up Call.

Il 16 ottobre 2015 è uscito il loro album di debutto, l’omonimo Nothing but Thieves, a seguito della presentazione di singoli tra i quali Ban All the Music, Itch e Trip Switch. Al fine di promuovere il disco, il gruppo ha intrapreso una tournée estiva, esibendosi anche presso importanti festival musicali europei, come il Festival di Reading e Leeds, il Festival dell’Isola di Wight e il Rock in Roma

Nel 2017 si sono esibiti al I-Days di Monza, precedendo l’ingresso di gruppi come Sum 41, Blink-182 e Linkin Park. Nello stesso anno hanno pubblicato il secondo album in studio Broken Machine, anticipato dai singoli Amsterdam e Sorry. Anche per questo album è stata realizzata una tournée europea, svoltasi tra il 2017 e il 2018.

Il 19 ottobre 2018 il gruppo ha pubblicato l’EP What Did You Think When You Made Me This Way?, anticipato dal singolo Forever & Ever More.

Il 18 marzo 2020 i Nothing but Thieves sono tornati sulle scene musicali con il singolo Is Everybody Going Crazy?, seguito il 25 dello stesso mese dal relativo video musicale. Il brano ha anticipato il terzo album del gruppo, annunciato il 23 giugno con il titolo di Moral Panic: in tale data è stato inoltre presentato il secondo singolo Real Love Song.

L’album è stato pubblicato il 23 ottobre 2020 ed è stato promosso anche dai singoli Unperson ,Impossible e Phobia. Al fine di promuovere il disco il gruppo ha tenuto tre concerti in live streaming durante i quali hanno portato al debutto i brani dell’album e una selezione di alcuni tratti da Nothing but Thieves e Broken Machine, oltre a rarità e cover.
L’8 giugno 2021 è stato presentato il singolo inedito Futureproof che insieme al brano Miracle, Baby ha anticipato l’EP Moral Panic II, uscito il 23 luglio. Nell’autunno 2021 il gruppo ha intrapreso la tournée The Moral Panic Tour esclusivamente in Europa.