0753088014567
 
CD
0753088014567

Stand Up (sacd)

Data uscita: 05/05/2023
disponibile
€ 47,60
 
Approfondimento


SACD ibrido stereo di Analogue Productions!

Masterizzato da Kevin Gray dal nastro analogico originale della U.K. Island

Il secondo album, venduto in oro, segnò una svolta per la band!

Il secondo album dei Jethro Tull, Stand Up, segnò una svolta per la band con l'aggiunta del chitarrista Martin Barre e l'introduzione di influenze folk-rock da parte di Ian Anderson nel sound del gruppo basato sul blues.

Uscito nell'estate del 1969, Stand Up salì rapidamente in cima alla U.K. Albums Chart e alla fine ottenne la certificazione oro negli Stati Uniti.

Stand Up è stato il primo album in cui Anderson ha controllato la musica e i testi, dando vita a un gruppo di canzoni diverse che spaziavano dal vorticoso blues di "A New Day Yesterday" e dal rave-up alimentato dal mandolino di "Fat Man", fino alla spiritosa rielaborazione del gruppo della "Bouree in E Minor" di Johann Sebastian Bach. In una recente intervista, Anderson ha indicato Stand Up come il suo album preferito dei Jethro Tull, "perché è stato il mio primo album di musica veramente originale. Ha un posto speciale nel mio cuore".

Ora, con la nostra pubblicazione Hybrid Stereo SACDD, la migliore versione di questo storico album offre agli ascoltatori un'esperienza sonora ancora più ricca. Pulito, equilibrato, ricco di dettagli. Proprio come dovrebbe suonare una ristampa Analogue Productions.

Potrete riascoltare classici dei Jethro Tull come "Bouree", "A New Day Yesterday", "Look Into The Sun", "We Used To Know", "Fat Man" e tutti gli altri con un nuovo apprezzamento per l'abilità e l'innovazione musicale del gruppo progressive vincitore di un Grammy.



 
Tracklist


1. A New Day Yesterday
2. Jeffrey Goes To Leicester Square
3. Bourée
4. Back To The Family
5. Look Into The Sun
6. Nothing Is Easy
7. Fat Man
8. We Used To Know
9. Reasons For Waiting
10. For A Thousand Mothers