Approfondimento
Raise The Roof riunisce Robert Plant e Alison Krauss per la prima volta dall'album Raising Sand del 2007, vincitore del Grammy Award, in un formato 2LP 180g in vinile nero.
L'album Raise The Roof vede Plant e Krauss riunirsi con l'ingegnere/mixer Mike Piersante e il produttore/musicista T Bone Burnett, leggendario sia nel cinema che nella musica (The Corrs, Sara Bareilles, Roy Orbison) per incapsulare i successi della loro precedente uscita insieme.
Fresco della sua acclamata serie di podcast, Digging Deep; Robert Plant non ha bisogno di presentazioni come uno dei più grandi frontmen del rock. La sua carriera solista di successo abbraccia oltre quattro decenni, dagli Honeydrippers al suo lavoro più recente con i Sensational Space Shifters, esplorando ritmi folk, africani e americani. Questo album lo vede tornare alla ribalta dopo Carry Fire del 2017.
Allison Krauss, un ex bambina prodigio, è una musicista bluegrass molto rispettata, famosa per Union Station, che è diventata la seconda più giovane vincitrice di un Grammy nel 1991. RTR vede il suo ritorno per la prima volta dal suo seminale Windy City LP nel 2017