Approfondimento
Con il suo album del 2019 Cinematic, Kyle Eastwood, eminente bassistajazz e leader del quintetto omonimo, aveva già espresso le sue due passioni, il cinema e la musica, infondendo tutta la sua verve creativa e la sua profonda sensibilità a colonne sonore che nel tempo sono diventate dei classici.
Con l'album Eastwood Symphonic la quintessenza del suo lavoro prende una nuova forma che ruota attorno a una collaborazione tutta infamiglia, una famiglia straordinaria. Kyle ha sempre amato lavorare con il padre, sia in veste di attore sia di musicista. Domandandogli se è difficilelavorare con suo padre, risponde senza battere ciglio: “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di lavoro, io e Clint!”.
Eastwood Symphonic non solo è un tributo alla figura di Clint Eastwood attore,regista e compositore, ma è anche la testimonianza di un patrimonio artistico,della trasmissione di passioni personali che si toccano fino a fondersi, radicarsi ilpiù profondamente possibile.
Scopriremo - o riscopriremo - in Eastwood Symphonic che Clint ha scritto lamusica di alcuni dei suoi film e che Kyle ha collaborato con lui alla composizionee all'arrangiamento.