Spedizione gratis a partire da € 90

I prodotti più acquistati con 18app

di Redazione
 
18app musica preferita

Da diversi mesi è partita la nuova edizione del Bonus Cultura 18app, l’iniziativa del Governo italiano per i più giovani: 500 € da spendere in prodotti culturali come musica, libri, cinema, teatro, musei, parchi e non solo.

Ma quali sono gli articoli più richiesti con 18app?

18app, i vinili più venduti

Un’occhiata ai prodotti più acquistati con 18app può essere interessante per capire qual è l’approccio dei giovani alla cultura, oltre a darci un’idea dei loro gusti. È forse rassicurante il fatto che tra i vinili più venduti ci siano alcuni dei gruppi che hanno fatto la storia della musica. Innanzitutto i Pink Floyd, che segnano una tripletta con i loro capolavori, The Dark Side of the MoonThe Wall Wish You Were Here. Troviamo poi i Led Zeppelin con il loro album d’esordio, Led Zeppelin I, considerato giustamente una delle pietre miliari del rock di tutti i tempi, e poi The Doors con il loro disco omonimo, altro straordinario album di debutto.

Non c’è ovviamente solo la musica old school: tra i prodotti più richiesti con 18app ci sono gli LP di tanti artisti del momento, da Obe di Mace Future Nostalgia di Dua Lipa, passando per alcuni dei protagonisti della scena italiana, come Sfera Ebbasta (Famoso XDVR), Ghali (Album), Gemitaiz (QVC9) e Irama (La ragazza con il cuore di latta).

CD 18app: musica per tutti i gusti

Pop, rock, punk, hip-hop, trap: troviamo praticamente ogni genere musicale tra i CD più venduti con 18app. A partire da Teatro d’ira – Vol. I Il ballo della vita dei Måneskin, ormai celebri in tutto il mondo. Ma in generale troviamo un assortimento piuttosto vario di artisti italiani, da mostri sacri come Vasco Rossi e Ligabue fino a Tiziano Ferro, senza dimenticare le proposte più recenti, come MarracashFedezGuè PequenoColapesce e DimartinoCalcuttaCapo Plaza, Emis Killa e Massimo Pericolo.

Sembra che nella lista dei CD più acquistati con 18app la musica sia rappresentata a 360° gradi: c’è chi sceglie di cantare a tutto volume i pezzi di Hybrid Theory Meteora dei Linkin Park, chi vuole farsi trascinare dal funk rock dei Red Hot Chili Peppers con il loro Californication, meravigliarsi di fronte alle sperimentazioni elettroniche dei Daft Punk in Random Access Memories, o magari addolcirsi grazie ai brani di ÷ (Divide) di Ed Sheeran.

Vuoi fare un regalo ma sei a corto di idee? Forse troverai qualche spunto nella nostra classifica Top 100 Musica.

Quali altri articoli acquistare con 18app

Non solo vinili e CD, perché 18app vale per tantissimi prodotti: DVD e Blu-Ray musicali, film in DVD e Blu-Ray, musicassettelibri.

La procedura per acquistare con 18app su Discoteca Laziale è facile e veloce, ma per qualsiasi dubbio ecco la nostra apposita Guida a 18app 2002.