8056746982423
 
LP
8056746982423

100 Minuti Per Te (lp Blu Trasp. Num. Autografato) Esclusiva Discoteca Laziale

Data uscita: 26/11/2021
Etichetta: SUGAR MUSIC
Supporti: 3
disponibile
€ 46,00
 
Approfondimento
È in uscita il 26 novembre 2021 “100 minuti per te”, il progetto che racchiude i più grandi successi di Caterina Caselli. La prima raccolta completa, che racconta il percorso artistico di un’icona della cultura musicale italiana.
“100 minuti per te” contiene oltre 30 tra i brani più noti della carriera musicale di Caterina Caselli: “Nessuno mi può giudicare”, “Perdono”, “Insieme a te non ci sto più”, “Cento Giorni”, insieme a gioielli nascosti del suo repertorio. La raccolta sarà acquistabile in diversi e preziosi formati, tra cui un doppio CD, un triplo LP ed una speciale deluxe box in edizione limitata, con contenuti inediti e il 45 giri di “Nessuno mi può giudicare”. In esclusiva per Discoteca Laziale ed in tiratura limitatissima, il triplo LP blu trasparente.
Da artista rivoluzionaria degli anni ’60, Caterina Caselli è diventata icona di avanguardia musicale e di costume oltre che imprenditrice in grado di portare la musica italiana nel mondo: Andrea Bocelli, Elisa, i negramaro, Ennio Morricone sono solo alcuni dei nomi che Caterina ha contribuito a far crescere e conoscere in tutto il mondo.
Giovanissima bassista di talento, venne notata a soli 17 anni dall’etichetta milanese MRC e successivamente dalla CGD della famiglia Sugar. Con “Nessuno mi può giudicare” (Sanremo 1966), Caterina Caselli ebbe il primo di una serie di successi che la portò a diventare una delle voci più amate della musica italiana degli anni ‘60/’70.
Caterina Caselli ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita oltre ad essere stata una delle prime artiste italiane a farsi portavoce di un’intera generazione, trasmettendo un messaggio di libertà ed espressività che rimane tuttora attuale.

Per me il talento è democratico, può essere ovunque. Ma è anche timido. Per esprimersi ha bisogno di trovare il giusto mood, e non capita spesso di intuirne l’autenticità, la forza, il carattere. Solo il tempo, il lavoro, il confronto portano chiarezza nel giudizio. - Caterina Caselli
 
Tracklist
TRACKLIST

1. SOLO PER TE feat. Filippo Timi
2. SONO QUI CON VOI (Baby Please Don’t Go)
3. NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE
4. PERDONO
5. L’UOMO D’ORO
6. CENTO GIORNI
7. TUTTO NERO (Paint It Black)
8. È LA PIOGGIA CHE VA (Remember The Rain)
9. PUOI FARMI PIANGERE (I Put A Spell On You)
10. IL CAMMINO DI OGNI SPERANZA
11. SONO BUGIARDA (I’m a Believer)
12. SOLE SPENTO
13. PER FARE UN UOMO
14. IL VOLTO DELLA VITA (Days Of Pearly Spencer)
15. INSIEME A TE NON CI STO PIÙ
16. IL CARNEVALE
17. RE DI CUORI
18. L’UMANITÀ (Sympathy)
19. NEL 2023 (In The Year 2525)
20. PER CHI (Without You)


21. IL SILENZIO VALE PIÙ DELLE PAROLE (We Have All The Time In The World)
22. NINNA NANNA CUORE MIO
23. LA CASA DEGLI ANGELI (I Am I Said)
24. COM’È BUIA LA CITTÀ (Ain’t No Sunshine)
25. BISOGNEREBBE NON PENSARE CHE A TE
26. COME MI VUOI
27. E SE QUESTA FOSSE L’ULTIMA con Lucio Quarantotto
28. AH, CATERINA
29. AMICO È (Inno dell’Amicizia) Dario Baldan Bembo, Caterina Caselli e…
30. ARRIVEDERCI AMORE CIAO (Insieme a te non ci sto più)
31. SOLO PER TE (Reprise) feat. Filippo Timi