5054197923579
 
LP
5054197923579

Sogno Ribelle

Data uscita: 16/02/2024
Supporti: 2
disponibile
€ 39,90
 
Approfondimento
Nati agli inizi degli anni ’80 (il cuore della band sono Piero Pelù e Ghigo Renzulli), sono sicuramente uno tra i più famosi gruppi rock italiani e nel 2022 hanno festeggiato i 40 anni di carriera. In tutto questo periodo la band ha fatto un continuo zig-zag tra rock e pop, sperimentazioni e schizofrenia new wave, lavori bellissimi e qualche volta insuccessi clamorosi, ma hanno sempre lasciato un segno! Alla fine degli anni ‘80 dopo aver già pubblicato Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3 e Pirata (Live) vengono consacrati come una delle band rock più popolari del panorama musicale italiano. Ma è con l’album El Diablo che la band subisce un’evoluzione artistica, acquisendo una cifra stilistica unica e inconfondibile.
Uscito nel 1992 sulla scia del successo di El Diablo, Sogno ribelle è un’antologia di brani “rivisti e reinterpretati” semplicemente in una veste più rock. Uscì all’epoca solo su CD ma ora, per la PRIMA VOLTA viene pubblicato su VINILE.
È una raccolta orecchiabile e coinvolgente: Eroe nel vento qui viene suonata con la chitarra di Ghigo a sostenere la maestosa voce di Pelù. Linea d'ombra e Bambino sono interpretate in velocità, mentre le dure e bellissime Ci sei solo tu e Cane sono qui in versione live. Non sfigurano nemmeno Proibito, Cangaceiro, Tex, Paname e quella sorta di tormentone che è El diablo.
 
Tracklist
LP1 – Lato A
Linea D'Ombra (Inedito)
Corri (Nuova Versione)
Proibito (Remix)
Bambino (Nuova Versione)
LP1 – Lato B
Eroi Nel Vento (Nuova Versione)
Gangaceiro (Versione Mix)
Tex (Remix)
LP2 – Lato A
Apapaia (Remix)
Istanbul (Remix)
Paname (Nuova Versione)
LP2 – Lato B
El Diablo (Live)
Ci Sei Solo Tu (Live)
Cane (Live Montreaux)