0753088104572
 
LP
0753088104572

Countdown To Ecstasy (200g 2lp 45rpm Uhqr)

Data uscita: 22/03/2023
Supporti: 2
€ 214,00
non disponibile
 
Approfondimento


Ristampa definitiva Ultra High Quality Record, l'apice del vinile di alta qualità!

Edizione LP a 45 giri limitata a 20.000 copie numerate

Masterizzato direttamente dal nastro master originale da Bernie Grundman

Stampato presso la Quality Record Pressings utilizzando un vinile Clarity® da 200 grammi

Stampa più pura possibile e presentazione e confezione di grande impatto visivo!

Copertine a doppia tasca in stile antico con laminazione in pellicola di Stoughton Printing.

"Dopo ripetuti ascolti, la versione UHQR di Countdown to Ecstasy degli Steely Dan continua a rivelarsi veramente degna di un voto di 10/10 sia in termini di Musica che di Suono, essendo ognuna di esse una tacca sopra la Thrill UHQR, per non dire che è la mia scelta preferita rispetto a tutte le versioni ABC e/o MCA Records che possiedo". - Musica = 10/11; Suono = 10/11 - "Il cofanetto 2LP interamente analogico Countdown to Ecstasy 200g 45rpm degli Steely Dan stabilisce il Gold Standard per tutte le prossime uscite di questa stellare serie UHQR Analogue Productions" Mike Mettler, AnalogPlanet.com. Leggete la recensione completa di Mettler qui.

"Ho confrontato questa costosa ristampa con l'originale ABC Records a etichetta nera e con una ristampa giapponese del 1980 (VIM-4043). L'originale guadagna punti "nastro fresco" nelle frequenze più alte, mentre il nuovo UHQR supera facilmente l'originale in basso e in termini di messa a fuoco dell'immagine e di sfondo nero. ... Un foglio unico laminato a colori di nuova produzione fornisce entrambe le scatole dei nastri master, dimostrando che si tratta di master Dolby a 30 IPS e non di copie equalizzate. Questo dopo aver sentito e letto per anni che Nichols aveva digitalizzato i nastri e poi li aveva distrutti per "sicurezza", o che erano stati distrutti nell'incendio della UMG. ... Mentre alcuni UHQR sono rivelatori, questo rispetto all'originale e al giapponese è semplicemente migliore nel complesso, ma è sicuro che farà emozionare i devoti più accaniti di Dan che ora possiederanno l'edizione definitiva". - Michael Fremer, TrackingAngle.com. Per leggere la recensione completa di Fremer, cliccare qui.

Il secondo album in studio degli Steely Dan, pubblicato originariamente nel 1973 dalla ABC Records, è stato certificato oro dalla Recording Industry Association of America (RIAA) per aver venduto 500.000 copie negli Stati Uniti.

Fondati dai membri principali Walter Becker (basso) e Donald Fagen (voce, tastiere), la popolarità degli Steely Dan è cresciuta dalla fine degli anni Settanta in poi, e i loro sette album in quel periodo hanno mescolato elementi di jazz, rock, funk, R&B e pop. Gli Steely Dan crearono un suono sofisticato e distintivo con ganci melodici accessibili, armonie e tempi complessi e una devozione allo studio di registrazione. Becker e Fagen, insieme al produttore Gary Katz, hanno gradualmente trasformato gli Steely Dan da una band che si esibiva in un progetto di studio, assumendo musicisti di sessione per registrare le loro composizioni. Il duo non si esibì dal vivo tra il 1974 e il 1993. Tuttavia, la loro popolarità è cresciuta per tutti gli anni '70, quando i loro album sono diventati i preferiti dalla critica e i loro singoli sono diventati dei punti fermi per le stazioni radiofoniche Adult Oriented Radio e pop.

Come l'album di debutto degli Steely Dan del 1972, Can't Buy A Thrill, Countdown to Ecstasy ha un suono rock che mostra una forte influenza del jazz. Comprende canzoni rock uptempo di quattro-cinque minuti che, a parte le vampate bluesy di "Bodhisattva" e "Show Biz Kids", sono sottilmente strutturate e presentano intermezzi di ispirazione jazz. Countdown to Ecstasy è stato l'unico album scritto dagli Steely Dan per una band dal vivo. "My Old School" è caratterizzata da fiati riverenti, riff di pianoforte e assoli di chitarra aggressivi. "The Boston Rag" si sviluppa da un brano jazzistico a un'esecuzione n
 
Tracklist




1. Bodhisattva
2. Razor Boy
3. The Boston Rag
4. Your Gold Teeth
5. Show Biz Kids
6. My Old School
7. Pearl Of The Quarter
8. King Of The World