0602448028785
 
LP
0602448028785

Dalla Sede (edizione Numerata Limitata) Esclusiva Discoteca Laziale

 
Supporti: 2
prenotabile
Data uscita: 28/10/2022
€ 36,90 € 36,16
 
Approfondimento


OTIERRE FEAT LA PINA
*DALLA SEDE*
25. Anniversario

IN ESCLUSIVA PER DISCOTECA LAZIALE

Edizione Limitata Numerata
solo 499 copie disponibili
Audio rimasterizzato

14 Ottobre 2022


Correva lanno 1997 e gli Otierre, crew composta da Esa, Polare, Vez e Dj Vigor, pubblicava insieme a La Pina una delle pietre miliari del primo periodo doro del rap italiano, l'album Dalla sede, che oggi compie 25 anni.

Per celebrare questo anniversario Dalla sede sarà ristampato in doppio vinile 180gr con audio rimasterizzato in Edizione Limitata e Numerata con sole 499 copie disponibili.

I membri degli OTR (Originale Trasmissione del Ritmo) che hanno concepito e prodotto questo album sono: Esa, voce roca e super fluida, autore di gran parte dei testi e delle basi; Polare, seconda super voce dal flow pulito e spalla fraterna di Esa; La Pina, voce calda e testi profondi, stile da vendere! Ma a dare il loro contributo fondamentale al disco ci sono anche Dj Vigor e Vez. Si tratta di una crew piena di talento, una vera famiglia (Soci per la vita) piena di vitalità, capace di pesare ogni rima e armonizzare tutto con una cifra stilistica unica.

Gli Otierre arrivano dalla scuola delle jam dei primi anni 90 e compongono e producono un disco fresco e innovativo per lItalia e non solo, perché questo nuovo aroma ha un sapore decisamente europeo, vedi le collaborazioni con Soul Boy (MC originario delle Barbados, cresciuto a Londra e residente a Bologna, non a caso presente anche nel disco dei Sangue Misto), Toni-L (Advanced Chemistry) dalla Germania e Rival Capone dal Belgio.

Rispettane laroma è stato il singolo ufficiale, allepoca entrato in rotazione radiofonica su più di un emittente: un brano che, riascoltato oggi, non sembra affatto invecchiato. Ma nel disco ci sono anche altri pezzi forti come Finaallafinefininfondo, con gli scratch di Dj Gruff , Play your position, dal tiro assolutamente internazionale, e Ce Nè, hit con un video epocale in cui compaiono molti esponenti storici della scena hip hop italiana.




Dalla sede è un disco che ha fatto la storia e che ha eletto Esa come uno dei rapper italiani più forti del decennio!